Giudice sensoriale, Elsa Menegolli nasce come assaggiatore vino e ben presto diventa docente nelle principali associazioni italiane. Con il tempo si interessa allo studio dell’analisi sensoriale approcciando anche distillati e birra artigianale.
Ha pluriennale esperienza in campo didattico e comunicativo. Tiene corsi di degustazione a vari livelli in Italia e all’estero.
Wine Consultant, si occupa di comunicazione e formazione a Sommelier ed operatori del mondo vitivinicolo, gastronomico ed enoturistico.
Iscritta nell’elenco ufficiale Esperti della Regione Veneto per le Doc e le Docg e nell’elenco nazionale dei Tecnici ed Esperti degli Oli di Oliva Vergini ed Extravergini.
Ha unito gli studi sull’enogastronomia a quelli di comunicazione, life coaching, mental coaching sportivo e benessere perfezionandosi in nutrizione, discipline olistiche e bionaturali.
Ha dedicato un’intera vita allo studio e alla formazione. Attualmente è uno degli unici degustatori italiani multi-matrice con specializzazioni, anche a livello internazionale, su cioccolato, miele, caffè, tè, formaggi, salumi, acque minerali.
Con base in Valpolicella, promuove ogni giorno l’enoturismo e i prodotti italiani all'estero. Attenta ricercatrice della perfezione, fa della semplicità una delle sue armi più importanti nella comunicazione del vino e dei prodotti italiani.
Come scegliere il bicchiere per la birra
15 Novembre 2024IGP eccellenti: Lardo di Colonnata
13 Novembre 2024