Località Podere Monte Cavallo - 58014 Toscana (Grosseto)
+39 327 1860416
La fattoria nasce nel 2008 grazie all'idee innovative messe in campo da Antonella Manuli e Lorenzo Corino, appassionati ed esperti di enologia. Nel tempo sviluppano il "Metodo Corino", ovvero un insieme di processi agronomici innovativi per la produzione di uva da tavola e di vino. Gli ingredienti fondamentali di tale metodo sono la vitalità dei suoli, la salubrità dell'ambiente, dei produttori e dei consumatori.
La tenuta agricola si trova nella zona selvaggia della Maremma, in Toscana. Essendo vicina alla costa, gode di un clima mite. Si estende su 160 ettari con una produzione artigianale di vini naturali, olio extravergine d'oliva e miele. L'azienda ha ottenuto un certificato biologico nel 2010 e del certificato Vegan nel 2015, segno della trasparenza nei confronti dei propri clienti.
L'azienda ha recuperato una vigna di oltre 60 anni riportando in vita quindi moltissimi vitigni sia rossi che bianchi. Oggi ci sono 8,5 ettari: Ciliegiolo, Sangiovese e Cannonau grigio per quelli rossi; Procanico e Ansonica per quelli bianchi.
Come scegliere il bicchiere per la birra
15 Novembre 2024IGP eccellenti: Lardo di Colonnata
13 Novembre 2024
Lascia una recensione