Cantina Pedres si trova a Olbia, in Sardegna. Giovanni Mancini ha dato vita all'azienda nel 2002, portando avanti la tradizione della famiglia Mancini che opera nel settore da fine 800.
La cantina possiede circa 40 ettari di vigneti situati nel cuore della Gallura, ovvero nei comuni di Monti, Calangianus e Loiri Porto San Paolo. I terreni di queste zone sono sabbiosi e ricchi di roccia granitica. Questa caratteristica, unita al fresco dovuto all'altitudine di circa 300 metri, sancisce produzioni poco abbondanti ma di elevata qualità.
Con l'inserimento in azienda di Antonella Mancini, la figlia di Giovanni, l'azienda ha iniziato un percorso di ammodernamento tecnologico dei macchinari presenti in cantina. Questi, uniti alle sapienti tecniche tramandate dalla tradizione, contribuiscono alla creazione di vini in grado di soddisfare i più attenti consumatori.
Oggi l'azienda produce più di 1 milione di bottiglie l'anno e offre un'ampia scelta di tipologie di vini. Tra queste, primeggiano le etichette di Vermentino di Gallura DOCG Superiore.
Come scegliere il bicchiere per la birra
15 Novembre 2024
Lascia una recensione