L'azienda agricola Melillo si trova a Villa Castelli, in provincia di Brindisi. Domenico Melillo, maestro nella coltivazione della vite, ha dato vita all'impresa nel 1960. Oggi, dopo 4 generazioni, l'azienda è gestita da Giampiero, Maurizio e Rosa Melillo.
L'azienda coltiva 80 ettari di vigneti nel cuore della Puglia. In questi terreni viene effettuata una coltivazione di tipo biologico, che non prevede l'utilizzo di prodotti chimici.
Le piante vengono costantemente controllate per poter rimuovere meccanicamente tutta la flora infestante. In questo modo si evita l'utilizzo di prodotti diserbanti e si ottiene un prodotto estremamente naturale.
L'azienda Melillo si dedica anche alla produzione di olio, miele, frutta e ortaggi. Questo crea un mix di flora e fauna che costituisce un ricco ecosistema che dà beneficio alle viti.
Inoltre, Melillo si impegna nell'attività della masseria didattica. Con questa attività cerca di trasmettere ai bambini i valori dell'agricoltura e la bellezza della natura.
L'offerta di vini dell'azienda è formata da 16 etichette. Tra queste troviamo 7 rossi, 5 bianchi, 2 rosati e 2 spumanti.
Come scegliere il bicchiere per la birra
15 Novembre 2024
Lascia una recensione