Località Sant’Uberto 164 Bolgheri - 57022 Toscana (Livorno)
+39 0565 749752
Incastonata tra le campagne di Castagneto Carducci (LI), Fattoria Terre del Marchesato è una piccola cantina a conduzione familiare gestita da Maurizio Fuselli, dalla moglie Giovanna e dai loro tre figli maschi. Collocata nel cuore degli appezzamenti dai quali nascono i più rinomati vini della zona come il Sassicaia, l’Ornellaia e il Guado al Tasso, l'azienda è stata tra le prime ad aderire alla DOC Bolgheri.
Situata in Località Sant’Uberto, la cantina di Terre del Marchesato gode di un terroir dalla variegata conformazione geologica e di un particolare microclima protetto ad est da rigogliose colline, beneficiando al contempo delle salutari brezze marine che giungono dalla vicinissima costa toscana. Grazie a tali caratteristiche, sin dall’inizio dell'attività l'azienda si pone come obiettivo quello di perseguire alti livelli di eccellenza, in modo da consentire ai vini prodotti di esprimere non solo la particolare unicità del terroir bolgherese ma anche l’identità della loro personale storia di famiglia: una storia in cui la scelta di coltivare le viti in modo sostenibile rappresenta il principale veicolo attraverso il quale Terre del Marchesato conta di raggiungere la massima qualità e originalità dei vini in ogni annata.
La mission dell'azienda è quella di ritagliarsi un piccolo ma significativo spazio tra i migliori produttori del bolgherese, realizzando vini eleganti, emozionanti, unici, morbidi, raffinati e naturali.
Come scegliere il bicchiere per la birra
15 Novembre 2024IGP eccellenti: Lardo di Colonnata
13 Novembre 2024
Lascia una recensione