Principe di Corleone si trova nel comune di Monreale in provincia di Palermo, nel cuore della zona D.O.C. tra le colline di Corleone nelle contrade Malvello e Patria.
Quattro generazioni della famiglia Pollara si sono avvicendate alla guida dell’azienda mantenendo inalterati nel tempo l’amore per l'uva e la passione per questo mestiere con l'obiettivo di garantire la continua evoluzione e valorizzazione dei vini classici di Sicilia.
Nel corso degli anni Principe di Corleone ha ottenuto un costante miglioramento della qualità del proprio vino grazie al rispetto della nobile tradizione enologica siciliana, allo studio dei programmi di ricerca nel settore vitivinicolo e all'applicazione delle moderne tecnologie.
Duecento sono gli ettari vitati con gli autoctoni della Sicilia come Catarratto e Nero D’Avola, gli internazionali Syrah e Chardonnay e altre varietà come Grillo, Moscato Bianco, Inzolia e Pinot bianco per le uve bianche; Nerello Mascalese, Merlot e Cabernet Sauvignon per le varietà a bacca rossa.
Come scegliere il bicchiere per la birra
15 Novembre 2024IGP eccellenti: Lardo di Colonnata
13 Novembre 2024
Lascia una recensione