Azienda Agricola Monte Santoccio si trova a Fumane, in provincia di Verona. Nicola Ferrari ha creato l'azienda nel 2006, dopo varie esperienze lavorative nelle cantine della Valpolicella. Così, Nicola ha dato vita al suo sogno di creare dei vini di nicchia, dei quali controlla tutto il processo produttivo.
I vigneti dell'azienda si estendono sulla collina di Monte Santoccio, situata nel cuore della Valpolicella. Le piante si trovano ad un'altezza di circa 350 metri su terreni che sono ricchi di minerali grazie alle passate eruzioni vulcaniche e al periodo "marino", nel quale questa zona era sommersa.
Monte Santoccio punta ad una produzione artigianale, dando vita a poche bottiglie dalla qualità eccelsa e dal carattere ricercato. Questo impegno è testimoniato dal fatto che l'azienda è stata premiata più volte da Slow Wine, la guida che premia i viticoltori che non aderiscono alle logiche della produzione di massa.
L'offerta dell'azienda si concentra su 10 etichette, tra le quali troviamo vini Valpolicella DOC e DOCG, e vini Verona IGP e Veneto IGP.
Come scegliere il bicchiere per la birra
15 Novembre 2024IGP eccellenti: Lardo di Colonnata
13 Novembre 2024
Lascia una recensione