Menicucci nasce a Canosa Sannita, in provincia di Chieti. Antonio Menicucci ha fondato l'azienda nel 1970 e oggi, alla quarta generazione, la famiglia Menicucci continua a portare avanti l'attività con grande passione.
L'azienda coltiva i suoi 20 ettari di vigneti nei comuni di Canosa Sannita e Ortona. I terreni di queste zone sono a grana fine e sono ricchi di calcare. Questo, unito all'ottima escursione termica, permetta la crescita di uva di alta qualità.
Nei suoi vigneti Menicucci opera nel segno della tradizione, ma arricchendola con una continua ricerca innovativa. In quest'ottica, opera un'agricoltura nel pieno rispetto dell'ambiente, seguendo il regime biologico.
Oltre ai vigneti di proprietà, l'azienda seleziona uva proveniente da alcuni dei migliori vigneti italiani. Attualmente, i vigneti selezionati si trovano nelle seguenti regioni:
Grazie all'aggiunta di uve provenienti da varie zone d'Italia, Menicucci ha un'offerta di vini ampia e variegata. I suoi prodotti riescono a soddisfare i gusti di ogni bevitore, sempre con qualità eccellente.
Come scegliere il bicchiere per la birra
15 Novembre 2024
Lascia una recensione