Viale Piceno, 12 - 74024 Puglia (Taranto)
+39 099 9735373
È una storia iniziata secoli fà quella del Cantore di Castelforte, fatta di tradizioni, viaggi e innovazioni. Partiti dal territorio napoletano e arrivati in Puglia, i primi Marchesi di questa lunga generazione decisero di dedicare la propria vita alla produzione del vino e dell'olio extravergine di oliva. Da tale desiderio, all'interno del bellissimo paesaggio salentino, nacquero le Aziende Agricole Cantore di Castelforte.
I suoi vigneti si estendono su una porzione di 600 ettari di terreno, a cui fa da sfondo l'incantevole paesaggio salentino con la sua storia, i suoi colori e le sue tradizioni. Tutte le fasi di lavorazione sono seguite con molta cura e attenzione. L'utilizzo di metodi biologici per la coltivazione simboleggiano il forte legame che l'azienda ha instaurato con il territorio. Ciò gli ha permesso di produrre dei vini di ottima qualità, ricevendo premi da Vinitaly e a The International Wine & Spirit Competition.
Sapori intensi e fruttati, profumi di frutta e spezie e colori intensi. Queste sono le caratteristiche principali dei vini del Cantore di Castelforte, con una produzione media annua di circa 3 milioni di bottiglie prodotte. Tra i vini più apprezzati troviamo il Primitivo del Salento Donna Maria e il Primitivo di Manduria DOC, molto apprezzato inoltre anche a livello internazionale.
Come scegliere il bicchiere per la birra
15 Novembre 2024IGP eccellenti: Lardo di Colonnata
13 Novembre 2024
Lascia una recensione