Via Villa, 14 - 36021 Veneto (Vicenza)
+39 0444 885142
Situata a Toara, dal nome Thovara, sinonimo di Terra Buona, l'azienda Piovene Porto Godi è in una buona posizione in riferimento soprattutto all’agricoltura: è infatti una località nota già dal 1500 per coltivazione della vite. I proprietari Tommaso e Mario Antonio Piovene Porto Godi hanno ereditato quella filosofia e quella tradizione caratteristiche dei loro genitori, traendo il meglio di ciò che i terreni a sud di Vicenza.
I suo vigneti si trovano come in un abbraccio intennso all'interno di un anfiteatro naturale nella parte meridionale dei Colli Berici, cuore dell’omonima Doc: vitigni calcareo-minerale, caratteristica ideale per la produzione di vini di una certa struttura.
In particolare il risultato di questi lavori permette alla cantina di creare vini di una piacevolezza aromatica grazie ai bianchi Garganega e Sauvignon mentre l’uva prevalente a bacca rossa è il Tai, commercializzato in differenti tipi di vinificazione come il Tai Rosso Thovara dalla struttura importante. L’Azienda ha ottenuto inoltre la Certificazione Biologica.
Come scegliere il bicchiere per la birra
15 Novembre 2024IGP eccellenti: Lardo di Colonnata
13 Novembre 2024
Lascia una recensione