Mirò è stata fondata da Davide Zuin a Treviso. Dopo diversi anni di lavoro nel campo della ristorazione, Davide ha creato l'azienda nel 2012 con l'intento di creare un prodotto genuino e fedele alla tradizione.
L'azienda usa uva proveniente da vigneti collocati sulle colline tra Conegliano e Valdobbiadene, nella zona DOC e DOCG del prosecco. Lo staff tecnico seleziona attentamente i produttori che condividono la passione per il territorio e la produzione di qualità superiore.
Mirò si occuopa della vinificazione delle uve che ha selezionato con cura. In cantina prosegue il lavoro di valorizzazione delle proprietà organolettiche per esprimere al meglio i sapori e gli aromi di un territorio che produce frutti eccellenti. In quest'ottica, l'utilizzo di prodotti come l'anidride solforosa è ridotto al minimo indispensabile per garantire la salubrità del prodotto.
L'offerta dell'azienda è formata principalmente da prosecco DOC e DOCG. A questo si aggiungono vino fermo e vino frizzante per andare incontro alle esigenze di un pubblico più ampio. L'azienda si impegna nel produrre bottiglie di ottima qualità vendute ad un prezzo molto competitivo.
Come scegliere il bicchiere per la birra
15 Novembre 2024IGP eccellenti: Lardo di Colonnata
13 Novembre 2024
Lascia una recensione