Mine è un progetto creato da Giusi Scaccuto Cabella, fondato su un passione sbocciata nel tempo. Giusi ha iniziato dal lavorare in ruoli amministrativi presso aziende vitinvinicole. Man mano ha iniziato ad appassionarsi sempre di più e ha iniziato a studiare tutti i processi della produzione del vino.
Con Mine Giusi ha deciso di iniziare a produrre un vino che sia espressione della sua esperienza e della sua visione. Tutto questo confluisce nell'unica etichetta sulla quale l'azienda si concentra: il Gavi DOCG.
Mine seleziona le migliori uve provenienti dagli 11 comuni della zona DOCG di produzione dell'uva Cortese. La scelta di diversificare l'approvvigionamento da tutti e 11 i comuni è volta a sfruttare le piccole differenze nei terreni e nel clima di un territorio piccolo ma vario.
L'uva selezionata viene lavorata da Giusi senza aggiungere nessun prodotto chimico. La pressatura avviene in maniera soffice e la fermentazione viene condotta in vasche d'acciaio a temperatura controllata.
Il risultato è un vino dai tanti profumi e aromi. Assaporandolo si può gustare la freschezza di un prodotto genuino, dietro al quale c'è un grande studio.
Come scegliere il bicchiere per la birra
15 Novembre 2024
Lascia una recensione