Cà Bergantino, 5 - 15049 Piemonte (Alessandria)
+39 347 6900656
L'azienda agricola Lagovaba nasce a Rosignano Monferrato, in provincia di Alessandria. Il progetto nasce nel 2001 da Micaela Lago e Gabriele Bava, che uniscono la loro passione per il vino e i loro cognomi, dai quali nasce il nome dell'azienda.
La proprietà si estende per 4 ettari nel territorio Monferrato. Micaela e Gabriele hanno studiato attentamente la composizione del terreno per impiantarci i vitigni più adatti. Questo, unito al clima tipicamente mediterraneo e l'ottima esposizione al sole, fa sì che la vegetazione cresca rigogliosa.
La crescita è talmente veloce che l'azienda deve utilizzare un sistema di doppi fili uniti da molle, sui quali appoggia i tralci che crescono a passo spedito. In questo modo, le viti possono esprimere tutto il loro splendore, senza il rischio che i tralci si spezzino.
Dal 2013 Lagobava ha convertito tutte le sue coltivazioni al regime biologico. Le pratiche agricole messe in atto non prevedono l'utilizzo di prodotti chimici, rispettando al massimo la natura delle piante.
L'offera di vini è composta da 4 etichette: L'Amo, L'Ago, Lagobava, Barbera e Solorosso.
Come scegliere il bicchiere per la birra
15 Novembre 2024
Lascia una recensione