Località Caccia al Piano, 280 - 57022 Toscana (Livorno)
+39 0565 766936
Fondata nel 1998 dalla famiglia Knauf, imprenditori tedeschi da anni presenti in Toscana, Campo alla Sughera è oggi uno dei punti di riferimento espressivi del territorio di Bolgheri. Una cantina in perenne ascolto dei vigneti, curati da un team di enologi e agronomi toscani.
Scienza e lavoro dell’uomo, viticoltura di precisione e manualità si fondono in perfetta armonia, alla ricerca di una dimensione assoluta del Bolgheri, sintesi perfetta del ricco ventaglio espressivo della zona: il suolo marnoso delle colline, ricco di minerali; il mare, che influenza in modo decisivo il microclima della zona e arricchisce i suoli di sabbie millenarie; il tempo, che permette l’evoluzione dei vini.
Campo alla Sughera asseconda questi elementi attraverso una gestione manuale, oculata e sostenibile dei vigneti, che sono stati scrupolosamente suddivisi in unità di vocazione attitudinale, ciascuna vinificata separatamente. Una tripla selezione garantisce che in cantina giungano solo le uve più mature, affinate lentamente e senza forzature per creare vini autenticamente territoriali, d’innato equilibrio ed elegante potenza.
Come scegliere il bicchiere per la birra
15 Novembre 2024
Lascia una recensione