Località Piedi I Murgi, 8 - 84030 Campania (Salerno)
+39 331 5763166
Zone enologiche emergenti della Campania come i Monti Picentini, prosieguo naturale dell’Irpinia, fra le province di Avellino e Salerno, quest'area montuosa calcareo-dolomitica, presenta zone protagoniste dell'enologia come Montevetrano, Caggiano e Montecorvino Rovella.
Circa venti anni fa Gennaro “Rino” Di Maggio e Tiziana Teodoro entrano a far parte, con pochi mezzi e immenso entusiasmo, di un’importante azienda del territorio, prima di decidersi a intraprendere un percorso a sè stanti con la Cantina Agricola Brama.
Accanto ai tradizionali Fiano e Aglianico si possono trovare varietà come Barbera, Sangiovese e Petit Verdot. La gamma di Brama è particolare in sette referenze su appena 5.000 bottiglie.
A identificare i vini ci sono nomi fantasiosi, d’amicizia, convivialità e vita vissuta, di blues e di mediterraneità come le canzoni di Pino Daniele.
Vini certamente d'impatto che rappresentano al meglio la storia vitivinicola uniti all'impareggiabile accompagnamento di formaggi e salumi tipici, o di specialità come i Carciofi Bianchi di Pertosa e i Fagioli di Controne.
La Borgogna e i grandi vini di Francia
02 Dicembre 2024Riccardo Cotarella spiega cosa è il terroir
27 Novembre 2024Qual è il punto di fumo dell'olio?
25 Novembre 2024
Lascia una recensione