Germoglio
Figura 1: Apice di Becuet.
Apice: bianco giallastro con sfumature rosate, cotonoso.
Foglioline apicali (dalla 1a alla 3a): piegate a coppa, di colore giallo dorato, appena sfumate di rosa.
Foglioline basali (dalla 4a in poi): spiegate, di colore verde chiaro debolmente ramate, la quarta è inferiormente lanuginosa.
Tralcio erbaceo: ad internodi di media lunghezza o corti, di colore verde con lato dorsale leggermente striato di rosso; tratto apicale eretto o appena ricurvo.
Figura 2: Foglia di Becuet.
Foglia adulta: medio-piccola, da cuneiforme ad orbicolare, a 3 o a 5 lobi; il lembo è verde con il punto peziolare verde; ha superficie poco bollosa, lucida, e profilo piano con margini un po' ondulati e revoluti; denti corti a margini convessi; seno peziolare generalmente aperto (2-3 cm), a U+V; seni laterali superiori a U o a lira, spesso con un dentino; pagina inferiore con lembo aracnoideo e nervature quasi glabre.
Colorazione autunnale delle foglie: tendono ad arrossare.
Grappolo a maturità: medio-piccolo, breve, conico o cilindrico con una o due ali, né spargolo né compatto; peduncolo corto, verde, talora sfumato di rosa.
Acino: piccolo, di netta forma ovoidale (da cui il nome di "Berla 'd crava"); buccia di medio spessore, molto pruinosa, di colore blu; polpa succosa, abbastanza acida, un po' astringente, lievemente erbacea.