Via Consolare, 19 - 25030 Lombardia (Brescia)
+39 0307760585
Nata nel 2005, l'azienda agricola Marzaghe è una tenuta cje si trova a Erbusco, in provincia di Brescia.
L'azienda si presenta con un parco viticolo di 7 ettari. Qui la filosofia aziendale è improntata alle vinificazioni in solo acciaio, con brevi passaggi in legno del mosto in fase di maturazione e solo per alcune cuvée, al fine di lasciare libera l’uva di esprimersi per quello che può dare in ogni singola annata: gli assemblaggi stessi sono pensati per essere riconoscibili e rappresentativi dello stile aziendale, fatto di vini molto immediati, fragranti e briosi al palato e dotati di grande rispondenza gusto-olfattiva.
È il caso del Brut Millesimato 2011, annata considerata eccellente in tutta la Franciacorta, che con il suo blend di Chardonnay e Pinot Nero gioca sui contrasti fra le note dolci e quelle sapide, salmastre, sia al naso che in bocca, dove risulta elegante nella sua avvolgente effervescenza.
Nuance marcatamente minerali e severe, invece, per il Dosaggio Zero Superno, dominato da un’intensa componente sapida al palato e tuttavia dotato di una spuma suadente che colpisce per la sua delicatezza, inaspettata su un Non Dosato.
Come scegliere il bicchiere per la birra
15 Novembre 2024IGP eccellenti: Lardo di Colonnata
13 Novembre 2024
Lascia una recensione