Frazione Marazzone, 58 - 38071 Trentino Alto Adige - Sudtirol (Trento)
39 0465 090048
A Bleggio Superiore, in provincia di Trento, nasce Levii. Cesare dà vita al brand nel 2012, quando inizia a gestire i vigneti di famiglia con lo scopo di creare degli spumanti che rappresentino un'eccellenza del suo territorio nel mondo.
L'azienda cura 15 ettari di vigneti. I terreni si trovano a ridosso delle Dolomiti di Brenta, ad un'altezza di 750 m dal livello del mare. L'escursione termica generata dai venti delle dolomiti e del Lago di Garda, unita all'ottimale esposizione al sole, creano un clima perfetto per la coltivazione dell'uva.
L'alta quota fa sì che crescano pochi grappoli dalla qualità altissima. Inoltre, questi vengono attentamente selezionati durante la raccolta manuale, che ne preserva anche l'integrità.
Dopo la raccolta, l'uva viene fatta maturare tenendo sotto controllo l'acidità, che è fondamentale per la produzione dello spumante metodo classico. La pressatura dell'uva avviene in maniera soffice, seprando il mosto in modo delicato.
Tutto il lavoro di Levii si concentra su un unico prodotto eccellente: lo spumante metodo classico brut DOC. Assaporando la freschezza di questo spumante si viene quasi trasportati sulle alture delle Dolomiti, con una meravigliosa vista sul Lago di Garda.
Come scegliere il bicchiere per la birra
15 Novembre 2024IGP eccellenti: Lardo di Colonnata
13 Novembre 2024
Lascia una recensione