Via Tassanare, 4 - 60030 Marche (Ancona)
+39 0731 812112
Il nome dell'azienda risale al XVI secolo, quando viene eretta una croce in ricordo del "Moro", mebro della famiglia nobile della Genga, che qui era stato impiccato perchè mal visto dai signori di Jesi. Nel tempo la croce è stata ricostruita ed oggi si può vedere nella fontana in Contrada Tassanare, vicino il Parco Regionale delle grotte di Frasassi, dimora storica del Verdicchio.
I terreni della produzione sono ben protetti dai vicini Appennini, che con le loro correnti rendono il terreno molto fertile. La cantina produce sia vini bianchi che rossi, con lavorazioni manuali e conduzioni agricole che intervengono con bassa frequenza. La produzione è infatti limitata, con una selezione delle uve da pigiare per ottenre il massimo in termini di qualità del prodotto.
Il Castelli di Jesi Verdicchio Riserva Crocetta rappresenta uno dei vini più qualitativi, oltre al Furtarello e al Rosso Piceno. Ultimamente è stata interrotta la produzione del Verdicchio Passito Capetto, dovuta a ragioni di mercato.
Come scegliere il bicchiere per la birra
15 Novembre 2024IGP eccellenti: Lardo di Colonnata
13 Novembre 2024
Lascia una recensione