Via Provinciale, 222 - 73010 Puglia (Lecce)
+39 342 9738931
La Cantina Moros rappresenta la più piccola delle 3 cantine appartenenti al vignaiolo Claudio Quarta. Raccontare e diffondere le tradizioni del Sud attraverso le eccellenze vinicole: è questa la sua filosofia aziendale e i valori che intende diffondere attraverso i suoi prodotti. Casa di un unico vino, il Moros, la vecchia cantina sorge all'interno del territorio del Negroamaro in cui la storia, la mitologia e la cultura di un tempo si fondono con la produzione di questa eccellenza salentina.
Sono viti di circa 60 anni quelle che si trovano all'interno del piccolo ettaro di vigneto della Cantina Moros, in cui si coltivano essenzialmente uve di Negroamaro e Malvasia Nera. La vendemmia avviene con un processo del tutto manuale. Il processo di lavorazione avviene invece all'interno della cantina in cui le uve vengono lasciate riposare per 12 mesi in barrique e botti di rovere.
Di un colore rosso intenso con riflessi amaranto, il Moros Salice Salentino si presenta come un'esplosione di gusti e sapori unici. L'essenza di vaniglia unita alla confettura di ciliegia spicca forte al palato, unito al sapore di frutti a bacca rossa e alle delicate sfumature provenienti dal legno. Sono proprio queste note a sprigionare l'unicità di questo vino e il legame con le più antiche tradizioni di questa terra.
La Borgogna e i grandi vini di Francia
02 Dicembre 2024Riccardo Cotarella spiega cosa è il terroir
27 Novembre 2024Qual è il punto di fumo dell'olio?
25 Novembre 2024
Lascia una recensione