Sorsi d'Autore 2023 dal 28 maggio in Veneto
Quattro serate all'insegna della cultura e delle eccellenze enologiche del Veneto: è con questi presupposti che da domenica 28 maggio a sabato 1 luglio torna Sorsi d'Autore 2023, la rassegna che ogni anno fa confluire in ville e castelli veneti autori, cantanti e personalità di spicco del panorama culturale nazionale per delle serate di degustazione alla scoperta delle migliori espressioni enoiche.
Scopriamo insieme il programma!
Il programma di Sorsi d'Autore 2023
Ormai giunta alla sua XXIV edizione, la serata inaugurale di Sorsi d’Autore in programma per domenica 28 maggio verrà ospitata a Villa Cà Vendri di Verona dove a fare gli onori di casa ci sarà Gianpaolo Breda, Presidente di AIS Veneto. In degustazione durante il primo appuntamento ci saranno i vini di Casa Sartori, La Cappuccina e Cantine Collalto. Per allietare gli ospiti verrà effettuata anche una sfilata dove sarà possibile ammirare una selezione dei costumi delle più emblematiche opere liriche della storia areniana: da "Un Ballo in Maschera" a "La Traviata" di Verdi, passando per "Anna Bolena" di Donizetti e il "Don Giovanni" di Mozart.
In programma per venerdì 16 giugno, la seconda serata avrà luogo a Villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore di Vicenza: i protagonisti saranno il commissario di AIS Italia Vito Francesco D'Amanti e i giornalisti Luca Sofri e Michele Serra. Le masterclass saranno dedicate ai vini dell'azienda Monte Zovo - Famiglia Cottini di Caprino Veronese (Verona).
Sorsi d'Autore 2023 proseguirà la sua terza serata venerdì 30 giugno a Villa Brandolini d’Adda di Pieve di Soligo (Treviso): il delegato AIS di Treviso, Wladimiro Gobbo, dialogherà con l’imprenditore Oscar Farinetti e l'umorista Dario Vergassola mentre i vini protagonisti della serata saranno quelli del Consorzio per la Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene DOCG
A chiudere Sorsi d’Autore sabato 1 luglio a Villa Wildmann di Mira a Venezia sarà infine Emanuela Pregnolato, della redazione web di AIS Veneto: assieme a lei sarà presente la conduttrice Serena Dandini e il giornalista Luca Telese con i vini dell'azienda Tedeschi di Pedemonte di Valpolicella (Verona).
Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!
Se l'articolo ti è piaciuto, metti le 5 stelline!