Brugnano

5
5 (1 voti)

C/da San Carlo S.S. 113 Km. 307 - 90047 Sicilia (Palermo)

+39 091 8783360

Informazioni

 
  • Bottiglie prodotte
  • 150.000
  • Vendita diretta
  • Si
  • Visite in Cantina
  • Si
    Su prenotazione

Descrizione

 

Brugnano si trova a Partinico, nella provincia di Palermo, in Sicilia. La cantina ha più di 50 anni di storia e oggi è gestita dai giovanissimi fratelli Giuseppe e Francesco Brugnano. I due ragazzi hanno rivoluzionato l'identità dell'azienda, mantenendo la qualità dei vini storici e introducendo nuovi prodotti, con un approccio di comunicazione più contemporaneo e vicino al consumatore.

La loro missione è quella di rendere l'azienda di famiglia un punto di riferimento nell'enologia siciliana, fedele ai valori delle proprie radici ma con una visione contemporanea e dinamica.

I vigneti dell'azienda sono situati a Partinico, nella parte Nord-Occidentale della Sicilia che comprende le zone DOC Monreale e Alcamo DOC. In questi terreni collinari, i vigneti sono distribuiti su diversi appezzamenti, a un'altitudine compresa tra 300 e 350 metri sul livello del mare.

I terreni si trovano in una posizione geografica particolare, tra il mare e le montagne, che le conferisce un microclima ideale per la viticoltura. Questo, combinato con un terreno argilloso e calcareo, crea le condizioni perfette per la produzione di vini di alta qualità.

L'offerta di vini dell'azienda comprende prodotti dalla spiccata personalità e territorialità. Tra questi troviamo anche la linea Vivens Bio, formata da vini biologici senza solfiti aggiunti.

Vitigni

 

Mappa

 

 

Foto di Brugnano

 
 

 

Recensioni per la cantina Brugnano

 
Personale gentile, disponibile, corretto... Titolare ok... Luogo pulitissimo... La consiglio

Lascia una recensione