C/da San Carlo S.S. 113 Km. 307 - 90047 Sicilia (Palermo)
+39 091 8783360
Brugnano si trova a Partinico, nella provincia di Palermo, in Sicilia. La cantina ha più di 50 anni di storia e oggi è gestita dai giovanissimi fratelli Giuseppe e Francesco Brugnano. I due ragazzi hanno rivoluzionato l'identità dell'azienda, mantenendo la qualità dei vini storici e introducendo nuovi prodotti, con un approccio di comunicazione più contemporaneo e vicino al consumatore.
La loro missione è quella di rendere l'azienda di famiglia un punto di riferimento nell'enologia siciliana, fedele ai valori delle proprie radici ma con una visione contemporanea e dinamica.
I vigneti dell'azienda sono situati a Partinico, nella parte Nord-Occidentale della Sicilia che comprende le zone DOC Monreale e Alcamo DOC. In questi terreni collinari, i vigneti sono distribuiti su diversi appezzamenti, a un'altitudine compresa tra 300 e 350 metri sul livello del mare.
I terreni si trovano in una posizione geografica particolare, tra il mare e le montagne, che le conferisce un microclima ideale per la viticoltura. Questo, combinato con un terreno argilloso e calcareo, crea le condizioni perfette per la produzione di vini di alta qualità.
L'offerta di vini dell'azienda comprende prodotti dalla spiccata personalità e territorialità. Tra questi troviamo anche la linea Vivens Bio, formata da vini biologici senza solfiti aggiunti.
Come scegliere il bicchiere per la birra
15 Novembre 2024IGP eccellenti: Lardo di Colonnata
13 Novembre 2024
Egle stellino 15/10/2021
5
Lascia una recensione