Tu sei qui

Feel Venice 2021: l'evento che celebra i vini di Venezia

25 Giugno 2021
 Feel Venice 2021: l'evento che celebra i vini di Venezia
5
5 / 5 (su 8 voti)

Riapre i battenti FeelVenice 2021, l'evento per celebrare i vini di Venezia e la loro ricchezza. L'edizione del 2021 si rinnova  e saranno cinque le isole che ospiteranno le degustazioni (quante come le dominiazioni tutelate dal Consorzio).

Feel Venice
Grande attesa per l'edizione 2021 di Feel Venice

Calici in alto, si brinda! Quando? L'appuntamento è fissato per il 3 luglio. Ecco le parole del Direttore del Consorzio Vini Venezia, Stefano Quaggio:  “Siamo entusiasti e orgogliosi di dare il via ad uno dei primi eventi pubblici del vino del nostro territorio dopo i complessi mesi appena trascorsi. Sarà un’occasione di festa, realizzata in tutta sicurezza, e volta a celebrare il patrimonio enologico tutelato dal Consorzio e al contempo Venezia nell’anno in cui ricorrono i 1600 anni dalla sua fondazione”.

FeelVenice: l'edizione 2021

I vini protagonisti di questa edizione provengono dunquedalle 5 diverse denominazioni consortili e sono: DOC Piave, DOC Lison Pramaggiore, DOC Venezia, DOCG Malanotte e DOCG Lison che tutti gli appassionati di vino ed esperti potranno degustare a partire dalle ore 14:00, scoprendo così il gusto unico dei vini della Serenissima. In più, per tutti gli appassionati saranno organizzate 2 degustazioni guidate (su prenotazione e a numero chiuso, con un massimo di 20 ospiti per ogni turno), in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier Veneto - Delegazione di Venezia, durante le quali gli ospiti potranno esplorare storia e peculiarità del Lison DOCG e del Malanotte del Piave DOCG.

FeelVenice: arte e cultura enologica

FeelVenice è anche un momento dedicato all’arte e alla cultura enologica: durante la giornata, infatti, la chiesa seicentesca del Convento e l’antico Brolo saranno aperti al pubblico e visitabili. Inoltre, gli ospiti potranno andare alla scoperta del meraviglioso vigneto-collezione della biodiversità viticola situato nel giardino, uno spazio che racchiude più di 20 preziose varietà, recuperate da diversi orti e giardini veneziani.
Un appuntamento imperdibile, un’esclusiva festa d’estate dedicata al vino del territorio, all’arte e alla cultura che si svolgerà in totale sicurezza e nel rispetto della normativa anti-Covid. Per partecipare all'evento: registrazione in loco o online.

Feel Venice
Appuntamento al 3 luglio con Feel Venice!

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Se l'articolo ti è piaciuto, metti le 5 stelline!

Altri articoli simili a " Feel Venice 2021: l'evento che celebra i vini di Venezia"

I commenti dei nostri lettori

Aggiungi un commento