Cantina Ma.Ri.Ca. nasce nel a Belvedere Ostrense, nel cuore delle Marche. Il nome deriva dall'unione dei nomi dei tre propietari: Martina, Gian Mario e Monica. I tre ragazzi hanno ereditato l'azienda dal padre, che l'ha fondata nel 1975, e hanno creato il nuovo brand.
L'azienda coltiva 18 ettari di vigneto che si estendono nelle meravigliose vallate marchigiane. Queste, trovandosi tra il mare e le colline, godono di una eccellente escursione termica e di un'ottima fertilità del terreno.
Cantina Ma.Ri.Ca. si impegna nel seguire le metodologie tradizionali, sia nella coltivazione dell'uva sia nella vinificazione. Al contempo, sfrutta alcune delle più moderne tecnologie e tecniche agricole, come il diradamento prevendemmiale. Questo permette di reinterpretare i vini tipici dandogli un tocco di modernità.
La modernità è espressa soprattutto nei macchinari che pressano l'uva in modo soffice e da quelli che tengono sotto controllo la temperatura durante la fermentazione. Quest'ultima avviene in contenitori d'acciaio per garantire il massimo igiene.
L'offerta di vini è composta da 7 etichette. Tra queste, spicca per la sua particolarità il vino DOC passito, prodotto selezionando l'uva delle annate migliori che viene fatta appassire e maturare.
Come scegliere il bicchiere per la birra
15 Novembre 2024
Lascia una recensione