Bacio della Luna si trova a Vidor, in provincia di Treviso, in Veneto. L'azienda è parte del gruppo enologico Schenk Italian Wineries, che produce 51 milioni di bottiglie all'anno e genera un fatturato annuo di 115 milioni di euro.
Situata nel cuore del territorio Prosecco DOC e Valdobbiadene DOC, l'azienda possiede circa 25 ettari di vigneto coltivati in modo sostenibile, rispettando la natura e controllando attentamente ogni fase di lavorazione. Nel 2022, l'azienda ha intrapreso un percorso di sostenibilità, ottenendo la prestigiosa certificazione Equalitas e la certificazione APE per la prestazione energetica.
I vini di Bacio della Luna sono noti per la loro delicatezza e intensità, glamour e freschezza. Queste caratteristiche si ritrovano nei loro vini, dai prestigiosi DOCG Cartizze, Prosecco Superiore e Millesimato, ai classici DOC Prosecco Brut e Prosecco Extra Dry, fino alla new entry del 2020, il Prosecco DOC Rosé Millesimato Extra Dry e al neonato Spumante DOC Metodo Classico. Tutti i vini prodotti riflettono il terroir unico delle Colline del Prosecco e la dedizione dell'azienda alla terra e alla la produzione di alta qualità.
La Borgogna e i grandi vini di Francia
02 Dicembre 2024Riccardo Cotarella spiega cosa è il terroir
27 Novembre 2024Qual è il punto di fumo dell'olio?
25 Novembre 2024
Lascia una recensione