Il 2 luglio alla scoperta dei vini di Venezia
Dopo il grande successo delle precedenti edizioni torna Feel Venice, il piccolo ma ricercato evento che celebra la ricchezza enologica dell’area di Venezia.
L'appuntamento è per sabato 2 luglio all’interno dello splendido giardino in fiore del Convento dei Carmelitani Scalzi.
Che cos'è Feel Venice
Feel Venice è un appuntamento imperdibile, dunque, un’esclusiva festa d’estate dedicata al vino del territorio, all’arte e alla cultura Il Consorzio Vini Venezia, promotore dell’evento, accoglierà i visitatori per portali alla scoperta dei vini provenienti dalle 5 denominazioni consortili. Protagonisti indiscussi della manifestazione saranno infatti le referenze prodotte dalla DOC Piave, DOC Lison Pramaggiore, DOC Venezia, DOCG Malanotte e DOCG Lison che il pubblico di wine lovers ed esperti potranno degustare a partire dalle ore 14:00.
Per tutti gli appassionati saranno inoltre organizzate 3 degustazioni guidate (su prenotazione e a numero chiuso), in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier Veneto - Delegazione di Venezia, durante le quali i partecipanti saranno condotti alla scoperta della storia e delle caratteristiche della Venezia DOC, del Lison DOCG e del Malanotte del Piave DOCG.
Feel Venice è anche una giornata dedicata all’arte e alla cultura enologica: durante la giornata, infatti, la chiesa seicentesca del Convento e l’antico Brolo saranno eccezionalmente aperti al pubblico che potrà andare alla scoperta del meraviglioso vigneto-collezione della biodiversità viticola sito nel giardino che racchiude più di 20 varietà recuperate da diversi orti e giardini veneziani.
Per raccontare il giardino segreto, nascosto dalle alte mura del convento, durante la giornata saranno proposte visite guidate nel brolo e al vigneto potendo così passeggiare tra le viti, gli orti, il frutteto, l’oliveto lasciandosi inebriare dal profumo dei fiori e delle erbe aromatiche e officinali. Sarà inoltre possibile visitare la chiesa di Santa Maria di Nazaret.
Feel Venice 2022: informazioni utili
- All'entrata sarà possibile devolvere 10 €, come offerta responsabile che andrà destinata ai Frati Carmelitani Scalzi (riservata ai maggiori di anni 18, in quanto i minori entrano gratuitamente), mentre sarà prevista una cauzione per il calice da degustazione a 5 €.
- L'evento si svolgerà in totale sicurezza e nel rispetto della normativa anti- Covid.
Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!
Se l'articolo ti è piaciuto, metti le 5 stelline!
Altri articoli simili a "Il 2 luglio alla scoperta dei vini di Venezia"
Feel Venice 2021: l'evento che celebra i vini di Venezia
25 Giugno 2021Alla scoperta della Franciacorta: il percorso verde
12 Dicembre 2022I vini sulla Via Francigena: viaggio in Valle d'Aosta e Piemonte
22 Dicembre 2017