Tu sei qui

Il 2 luglio alla scoperta dei vini di Venezia

24 Giugno 2022
Il 2 luglio alla scoperta dei vini di Venezia
5
5 / 5 (su 7 voti)

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni torna Feel Venice, il piccolo ma ricercato evento che celebra la ricchezza enologica dell’area di Venezia.

L'appuntamento è per sabato 2 luglio all’interno dello splendido giardino in fiore del Convento dei Carmelitani Scalzi.

Che cos'è Feel Venice

Feel Venice è un appuntamento imperdibile, dunque, un’esclusiva festa d’estate dedicata al vino del territorio, all’arte e alla cultura Il Consorzio Vini Venezia, promotore dell’evento, accoglierà i visitatori per portali alla scoperta dei vini provenienti dalle 5 denominazioni consortili. Protagonisti indiscussi della manifestazione saranno infatti le referenze prodotte dalla DOC Piave, DOC Lison Pramaggiore, DOC Venezia, DOCG Malanotte e DOCG Lison che il pubblico di wine lovers ed esperti potranno degustare a partire dalle ore 14:00.

Per tutti gli appassionati saranno inoltre organizzate 3 degustazioni guidate (su prenotazione e a numero chiuso), in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier Veneto - Delegazione di Venezia, durante le quali i partecipanti saranno condotti alla scoperta della storia e delle caratteristiche della Venezia DOC, del Lison DOCG e del Malanotte del Piave DOCG.

Gemme di gusto: Valle dei Laghi
Feel Venice: appuntamento al 2 luglio presso il Convento Carmelitani Scalzi

Feel Venice è anche una giornata dedicata all’arte e alla cultura enologica: durante la giornata, infatti, la chiesa seicentesca del Convento e l’antico Brolo saranno eccezionalmente aperti al pubblico che potrà andare alla scoperta del meraviglioso vigneto-collezione della biodiversità viticola sito nel giardino che racchiude più di 20 varietà recuperate da diversi orti e giardini veneziani.

Per raccontare il giardino segreto, nascosto dalle alte mura del convento, durante la giornata saranno proposte visite guidate nel brolo e al vigneto potendo così passeggiare tra le viti, gli orti, il frutteto, l’oliveto lasciandosi inebriare dal profumo dei fiori e delle erbe aromatiche e officinali. Sarà inoltre possibile visitare la chiesa di Santa Maria di Nazaret.

Feel Venice 2022: informazioni utili

  • All'entrata sarà possibile devolvere 10 €, come offerta responsabile che andrà destinata ai Frati Carmelitani Scalzi (riservata ai maggiori di anni 18, in quanto i minori entrano gratuitamente), mentre sarà prevista una cauzione per il calice da degustazione a 5 €.
  • L'evento ssi svolgerà in totale sicurezza e nel rispetto della normativa anti- Covid.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Se l'articolo ti è piaciuto, metti le 5 stelline!

Altri articoli simili a "Il 2 luglio alla scoperta dei vini di Venezia"

I commenti dei nostri lettori

Aggiungi un commento