Tu sei qui

Calici di Stelle 2021: dal 31 luglio al 15 agosto

28 Luglio 2021
Calici di Stelle 2021: dal 31 luglio al 15 agosto
5
5 / 5 (su 10 voti)

Torna come ogni estate l'attesissimo appuntamento con “Calici di Stelle“, la manifestazione dedicata alle degustazioni del migliore vino italiano, ideata dal Movimento Turismo del Vino e dell’Associazione Città del Vino. L'edizione di quest'anno si terrà da sabato 31 luglio a domenica 15 agosto con il classico programma ricco di appuntamenti, tutti rigorosamente da vivere sotto ad un cielo stellato!

Calici di Stelle: l'edizione 2021

Per l'edizione 2021 sono moltissimi gli eventi di Calici di Stelle che si terranno da Nord a Sud dell'Italia. Questa manifestazione come ogni anno unisce degustazioni di vini in scenari meravigliosi come borghi, vigne e piazze storiche, sotto le luci della stagione più bella. Il tema di quest’anno è “Tra Cielo e Terra” ed è un invito a fermarsi, come sospesi, e a lasciarsi andare alle sensazioni piacevoli e con un calice tra le dita riscoprire le emozioni dimenticate e sperimentarne di nuove. Un momento di stacco dalla frenesia quotidiana, favorito dalla notte che acuisce i nostri sensi”. Dalle piazze e dalle vigne, dai piccoli borghi e dai campi, passando per alcuni dei luoghi più belli della nostra Penisola. Sono gli scenari che ospiteranno gli eventi di Calici di Stelle 2021 da Nord a Sud.

Calici di Stelle nel rispetto delle norme anti-Covid

La manifestazione ha sempre ottenuto un grande successo di pubblico e c’è da scommettere che lo farà anche quest’anno. Anche perché c’è bisogno di eventi conviviali come quelli di Calici di Stelle, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid. Ecco le parole di Nicola D'Auria, presidente nazionale del Movimento Turismo del Vino “Abbiamo davvero tutti bisogno di benessere e distrazione e, senza venir meno alle indispensabili regole di sicurezza e protezione, siamo pronti a regalare agli enoturisti nazionali e internazionali un nuovo appuntamento con il mondo del vino. Ma anche con i territori, i borghi, le piazze della nostra splendida Italia. Ancora più affascinante quando la viviamo sotto un meraviglioso cielo stellato”,

Calici di Stelle: l'attesa per la notte di San Lorenzo

Il 10 agosto di ogni anno, la notte di San Lorenzo, nelle piazze e nelle cantine italiane gli enoappassionati sono protagonisti del brindisi più atteso dell'estate.
Movimento Turismo del Vino e Città del Vino, l'associazione dei comuni vitivinicoli d'Italia, si uniscono per dare vita ad un evento che si sviluppa con una miriade di appuntamenti, dalla Val d'Aosta alla Sicilia. Vino e offerta culturale, insieme alla magia dei territori sotto le stelle, sono l'abbinamento vincente della manifestazione, in una formula che unisce la filosofia del buon bere a eventi, spettacoli, design e arte.

Calici di Stelle 2019
Tutto pronto per l'edizione 2021 di Calici di Stelle

Calici di Stelle 2021: tutte le cantine regionali aderenti

Come ogni anno, anche per l'edizione 2021 di Calici di Stelle, ogni regione ha deciso di intraprendere iniziative diverse per promuovere le proprie eccellenze vinicole.

Tra percorsi degustativi tra le vie più caratteristiche dei borghi, assaggi nelle principali piazze, visite in cantina con la possibilità di gustare i vini locali uniti alle prelibatezze enogastronomiche regionali, spettacoli, esposizioni artistiche accompagnate da musica ed intrattentimento, ogni regione ed ogni cantina partecipante ha qualcosa di diverso e di caratteristico da offrire!

Ecco allora le aziende di tutte le regioni italiane che aderiscono a Calici di Stelle 2021:

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Se l'articolo ti è piaciuto, metti le 5 stelline!

Altri articoli simili a "Calici di Stelle 2021: dal 31 luglio al 15 agosto"

I commenti dei nostri lettori

Aggiungi un commento