Gina Di Benedetto è nata a Teramo nel 1970. La sua passione per la cucina naturale vegetale nasce 21 anni fa, quando la scopre come alternativa a quella tradizionale. Con impegno e creatività prova a superare le diffidenze verso questa cucina innovativa, riuscendo ad introdurre l’alternativa naturale vegetale nei menu tradizionali. Considerati l’elevato gradimento e l’incremento costante della richiesta di questo tipo di alimentazione da parte della clientela, Gina ha ottenuto grandi successi dovuti alla qualità delle materie prime utilizzate e alla estrosa presentazione artistica delle sue pietanze. Certamente le origini montane hanno influito fortemente sulla sua ostinata volontà di ricerca del miglior prodotto, partendo dalla coltivazione fino alla lavorazione artigianale dello stesso.
La chef ha elaborato, con il massimo della preparazione, della consapevolezza e della dedizione, una concezione e una pratica di dieta alimentare che soddisfino non solo il corpo ma anche la mente e l’anima.
La chiave del successo della sua cucina è semplice: utilizzare prodotti di stagione e del luogo in cui viviamo, cucinandoli con amore. Convinta che attraverso il nostro modo di nutrirci raccontiamo di noi.
”Non c’è altra cosa che può ispirare la mia cucina: il terreno, lo spirito della creatività, i prodotti impeccabili e gli avventurosi ospiti mi aiutano a fare tutto ciò che faccio ogni giorno”.