Tu sei qui

Chianti Lovers & Rosso Morellino: dal 12 febbraio 2023 alla Fortezza da Basso

03 Febbraio 2023
Chianti Lovers & Rosso Morellino: dal 12 febbraio 2023 alla Fortezza da Basso
5
5 / 5 (su 38 voti)

Oltre 400 le etichette e più di 120 aziende: sono questi i numeri di "Chianti Lovers & Rosso Morellino", l'evento dedicato a due dei più iconici vini toscani che il prossimo 12 febbraio verrà ospitato alla Fortezza da Basso di Firenze. Organizzata e promossa da Ascot – Associazione Consorzi Toscani per la qualità agroalimentare, l'iniziativa vedrà come protagonisti alcuni tra i vini toscani più iconici offrendo al pubblico la possibilità di apprezzare le sfumature territoriali nelle loro differenti interpretazioni. 

Il programma di Chianti Lovers 2023

Come per le precedenti edizioni, anche per il 2023 "Chianti Lovers & Rosso Morellino" si concentrerà in una sola giornata di degustazioni - domenica 12 febbraio - durante la quale nelle sale della Fortezza da Basso verranno allestite più aree con un'area espositiva interamente dedicata ai banchi di degustazione sotto gli occhi attenti dei produttori di vino. L'orario di apertura al pubblico sarà dalle ore 16 alle ore 21.

Diverse le sorprese che gli organizzatori hanno riservato agli avventori di Chianti Lovers & Rosso Morellino 2023. Una su tutte? La presentazione di due annate speciali: il Chianti 2022 e il Chianti Riserva 2020.

Istantanea del Chianti Lovers
Istantanea dalla precedente edizione di Chianti Lovers

"Arriviamo a questa edizione di Chianti Lovers e Rosso Morellino come una denominazione che sempre di più è percepita tra quelle di riferimento del vino toscano - spiega Bernardo Guicciardini Calamai, presidente del Consorzio Morellino di Scansano DOCG - Registriamo un crescente indice di gradimento dei consumatori, che ha portato a consolidare il posizionamento del Morellino di Scansano anche sul canale Ho.Re.Ca. Ai banchi d’assaggio della Fortezza da Basso presenteremo ad operatori di settore, alla stampa e agli appassionati le Anteprime delle tipologie Annata 2022 e Riserva 2020 mettendo in mostra, con oltre 100 etichette, le sfumature territoriali nelle differenti interpretazioni del Sangiovese che si affaccia sul mare".

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Se l'articolo ti è piaciuto, metti le 5 stelline!

Altri articoli simili a "Chianti Lovers & Rosso Morellino: dal 12 febbraio 2023 alla Fortezza da Basso"

I commenti dei nostri lettori

Aggiungi un commento