Area Industriale San Mango sul Calore - 83040 Campania (Avellino)
+39 0825 460611
Nativ nasce nel 2008 a Paternopoli, nel cuore dell'Irpinia. L'enologo Mario Ercolino e Roberta Pirone, specializzata in scienze dell'alimentazione, hanno deciso di unire le loro competenze per realizzare dei vini di qualità superiore.
L'azienda coltiva 15 ettari di vigneti su terreni di origine vulcanica, collocati tra Paternopoli e Taurasi. Già dal nome Nativ suggerisce il suo intento: coltivare vigneti autoctoni tipici della tradizione irpina.
I due fondatori sfruttano tutte le loro conoscenze per implementare dei metodi di coltivazione e produzione innovativi. Il fine ultimo è quello di mantenere la struttura organolettica dell'uva inalterata, in modo che il vino che ne deriva faccia assaporare tutta la storia della pianta e del territorio.
Il tutto avviene sfruttando il clima tipico del territorio avellinese, caratterizzato da inverni freddi e umidi ed estati molto calde. Una caratteristica importante è l'escursione termica, che porta forti sbalzi di temperatura tra il giorno e la notte.
L'offerta prevede una gamma di 13 vini, che soddisfano ogni tipo di palato. Nativ produce diverse tipologie di vini, da quelli più aromatici e fruttati a quelli più tradizionali
Come scegliere il bicchiere per la birra
15 Novembre 2024
Lascia una recensione