Dal 4 all'8 novembre torna il Merano WineFestival 2022
Anche quest'anno torna il Merano WineFestival 2022, l'evento che dal 4 all'8 novembre offre una possibilità di confronto tra professionisti del settore e appassionati del mondo del vino. Come di consueto dalla sua seconda edizione, la principale location che ospiterà il festival sarà il Kurhaus, l'elegantissimo edificio capolavoro in stile liberty di fine XIX Secolo e simbolo della città di Merano.
Giunto alla sua 31esima edizione, il Merano WineFestival 2022 non è solo degustazione, ma anche un'occasione di incontro tra produttori e un pubblico esperto composto da importatori, giornalisti, influencer e wine&food lover: la giusta opportunità per conoscere le novità e le tendenze del mercato, per degustare i prodotti della selezione ufficiale e per incontrare altri appassionati in un viaggio tra la storia del vino e del cibo.
Il programma del Merano WineFestival 2022
Memore del successo ottenuto durante la precedente edizione, anche per il 2022 il Merano Wine Festival prevedrà cinque giornate ricche di emozioni e prodotti da scoprire provenienti dalle migliori case vitivinicole, in Italia e nel mondo, il cui pregio è certificato dal The WineHunter Award: il riconoscimento d’eccellenza assegnato a prodotti che si distinguono non solo per qualità ma anche per la loro tradizione.
Con una media di circa 6.500 visitatori attesi e di oltre 700 produttori presenti tra Wine, Food, Spirits e Beer per un totale di circa 330 etichette nella The Winehunter Area, il festival diventerà palcoscenico d'eccezione per le più prestigiose eccellenze wine & food italiane e internazionali, in un ricco programma che include oltre 50 eventi tra talk, masterclass, showcooking e presentazioni di libri. Tra i principali appuntamenti previsti sicuramente il summit sulla sostenibilità, il consueto appuntamento con Naturae et Puraee.
Le novità della 31esima edizione del Merano Wine Festival 2022
Come da tradizione, le novità per questa nuova edizione del festival non si lasceranno attendere: tra le prime la proiezione di un cortometraggio ad opera di Carlo Guttadauro che racconta l'origine della manifestazione meranese. Oltre a ciò, sicuramente da non perdere la premiazione dei Platinum Award che impreziosirà la cerimonia di apertura del festival grazie alla presenza di un ospite d'eccezione: Gerry Scotti.
Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!
Se l'articolo ti è piaciuto, metti le 5 stelline!
Altri articoli simili a "Dal 4 all'8 novembre torna il Merano WineFestival 2022"
13 – 14 Ottobre 2018 a Roma: Anteprima Merano WineFestival
02 Ottobre 2018Al via il Bassano Wine Festival: dal 7 all'8 dicembre 2019
29 Novembre 2019Dal 25 settembre torna Cantine Aperte in Vendemmia 2022
21 Settembre 2022Torna Cantine Aperte a Natale 2022
16 Dicembre 2022